Fraterno richiamo all’unione.
(Tratto da un file audio)
Un argomento interessante che stuzzica l’immaginario di cristiani e non-cristiani è quello della possessione, o meglio dei posseduti.
Se noi vediamo i Media nella loro sintesi creativa descrivono gli eventi utilizzando marionette che vomitano bestemmie e che parlano in lingue.
Sui miei canali trovate un video esplicativo di 20 secondi per sincerarvi di quello di cui sto parlando (link a fine articolo).
Il contributo dei Media é prezioso, oltre la fantasia questo fenomeno si rifà a delle esperienze reali vissute dagli esorcisti, oggi la mia riflessione é che i posseduti abbiano cambiato volto: sono coloro che vogliono/cercano/incoraggiano lo scisma all’interno della Chiesa.
Seguo vari blog cattolici che trattano (anche) di scisma, il mio consiglio é di evitare questo tema perché non puó essere declinato ad effetto speciale, stile lievitare dal letto (parlo del capolavoro di William Friedkin “L’Esorcista”).
Una delle armi più affilate del Male é quello di incoraggiare nel credente il desiderio di dividere. Non c’é da scherzarci.
Facciamo in modo che i vogliosi di scisma (anche detti “nuovi posseduti”) siano ricacciati all’Inferno come nei film (video esplicativo QUI), senza scambiarli per alfieri di libertá.